a team of workers

Previdenza Complemetare

Il tuo
futuro
al sicuro

Cos’è la Previdenza Complementare?

La previdenza complementare è una forma di integrazione al sistema pensionistico obbligatorio.  

Il suo obbiettivo è quello di garantire ai lavoratori un adeguato livello di tutela pensionistica in aggiunta a quella fornita dal sistema pubblico.

Indentifica un sistema di fondi pensione e assicurazioni private, che affiancano e non sotituiscono, le gestioni previdenziali pubbliche, questo per poter garantire al termine della vita lavorativa un supporto economico.


Foto of Christian Andolfo

Il tuo consulente è

Christian Andolfo

previdenza@vicenzawelfare.it CHIEDI A LUI

Chi sono i destinatari dei fondi pensione?


  • I lavoratori dipendenti, privati e pubblici.

  • I lavoratori autonomi e i liberi professionisti.

  • I soci lavoratori e i lavoratori dipendenti di società cooperative di produzione e lavoro.

  • Persone che svolgono lavori non retribuiti in relazione a responsabilità familiari.

  • Lavoratori con altra tipologia di contratto
    (es. lavoratori a progetto o occasionali)

Contattaci per un preventivo

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6, 7, 12, 13 del Reg. UE 2016/679 – GDPR, cliccando su 'CONTATTACI ORA', dichiaro di aver preso visione dell’informativa per il trattamento dei dati personali. Per leggere l’informativa completa clicca qui.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6, 7, 12, 13 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR Esprimo il consenso al trattamento dati per la finalità di attività di marketing diretto dell’informativa. Per leggere l’informativa completa clicca qui.


Perché una consulenza previdenziale?

Per le Aziende
Perchè la previdenza integrativa è un modo efficace per gestire il trattamento di fine rapporto dei collaboratori e dimostrare attenzione verso il personale.

Per il Privato
Oltre ad essere una buona soluzione di investimento, permette, grazie alla nostra analisi della posizione personale, di garantirsi nel contempo un livello adeguato di tutela pensionistica nel futuro.

Quali sono tutti i vantaggi della previdenza complementare?

Per le Aziende

La scelta di adottare un investimento alternativo per la gestione del TFR offre al datore di lavoro numerosi vantaggi, tra cui:

  • Proteggere il TFR da eventuali difficoltà finanziarie dell'azienda, poiché le somme accantonate sono impignorabili ed insequestrabili (art.1923 C.C.);
  • Deducibilità dal reddito d’impresa;
  • Esonero della rivalutazione del TFR.

Per il privato

La previdenza complementare può fare la differenza per il tuo futuro. Ti garantisce un tenore di vita adeguato quando hai bisogno di maggiori risorse per le cure della terza età e ti consente di pagare meno tasse sul TFR alla fine della tua carriera lavorativa.

Vuoi approfondire questo argomento?

contattaci pure per chiederci qualsiasi cosa