Vicenza
Welfare BLOG

Informati e aggiornati

CAMPA: il no profit per tutelare la salute a lungo termine



Il Fondo Sanitario CAMPA, con cui abbiamo sottoscritto una convenzione e a cui molti Nostri clienti hanno aderito, si sta rilevando un grande partner, attento alla situazione attuale e vicino agli assistiti.
In questo momento di forti cambiamenti, di difficoltà, durante il quale siamo passati in pochi mesi da spettatori ad attori della Pandemia di coronavirus, con record di positivi e di decessi, la MUTUA SANITARIA CAMPA  è presente come non mai con le persone che a lei si rivolgono, sia con sistemi SMART tipo App., mail, ecc. ecc., che con una sospensione dei termini per poter richiedere i rimborsi per quelle persone che sono meno tecnologiche.
Avere la possibilità durante questo periodo di poter fare delle visite non a carico del sistema Sanitario Nazionale (SSN), è molto importante, specie per quelle persone che hanno dei sintomi influenzali, ma non in linea con i criteri di ammissione al test del TAMPONE per il coronavirus.

Ecco infatti che CAMPA sta assistendo e supportando le persone che devono fare delle visite specialistiche in strutture convenzionate o per coloro che devono attuare degli accertamenti diagnostici tipo RX o TAC polmonare. La stessa infatti ha dichiarato in un articolo di “Il Sole 24 ore” di Giovedì 9 aprile 2020, che sono molte le richieste di questo tipo autorizzate in questo periodo per i loro assistiti.
Non dimentichiamo, come già detto nel nostro precedente articolo, che CAMPA ha deciso di riconoscere a tutti i sui iscritti, positivi al coronavirus (accertato da tampone positivo) una diaria giornaliera non solo per i ricoverati in terapia intensiva, ma anche per chi è a casa in quarantena.
Questa pandemia ha accentuato la consapevolezza della vulnerabilità umana, mentre in SSN ha sottolineato la propria centralità nella gestione dell’emergenza, portando alla chiusura di molti reparti e posticipando le prestazioni non urgenti; posticipi che al momento hanno la precedenza sulla prevenzione che però non dovrebbe essere dimenticata e trascurata, per questo è importante la possibilità che la CAMPA dà alle persone di sottoscrivere dei piani assistenziali privati, dove ogni persona può trovare il piano che più gli si addice (www.campa.it).

CAMPA è una Mutua Sanitaria di eccellenza, di grande serietà in quanto mantiene sempre le promesse e consente un’assistenza a vita intera, nonché una piena fruibilità delle prestazioni sia a rimborso che ad accesso diretto presso strutture sanitarie sia pubbliche che private. Gli indicatori di eccellenza della CAMPA sono stati:
  1.  la crescita dell’9.5% della propria base sociale cha ad oggi ha raggiunto quasi 50.000 iscritti
  2.  un bilancio di 17,3milioni
  3.  erogazioni sanitarie per 14.2 milioni
Nel 2019 Campa è stata in grado di restituire, mediamente sottoforma di prestazioni sanitarie e rimborsi, l’85% delle risorse contributive raccolte.


Felici di affidarci a realtà NO PROFIT come CAMPA 


che consente davvero di tutelare e promuovere


LA SALUTE A LUNGO TERMINE




Contattaci

Vuoi restare aggiornato sulle nostre news?

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere gli aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 15 del Regolamento UE 2016/679 acconsento al trattamento dei miei dati personali come da informativa privacy di Vicenza Welfare s.r.l.

Vuoi approfondire questo argomento?

contattaci pure per chiederci qualsiasi cosa